[INFO] Le Leggi |

Published in Italy - First steps in eDominations - 0 - 28 Apr 17 01:53

http://image.prntscr.com/image/bc2ec9574612406686c5124e59fa09af.jpg


Cari amici e compatrioti buongiorno,

questoggi per gli amanti dei Wall of Text parliamo delle principali leggi che regolano il mondo in eDomination.

Buona lettura !



Informazioni Generali

Il mondo di eDominations è costituito da 78 differenti nazioni, il gioco si basa sugli aspetti: politici, diplomatici, economici e sulla guerra.

Tutte le attività sono gestite e dirette dal Governo, rappresentato dal: Presidente della Nazione, dai Ministri e dai membri del Congresso.

Ogni legge viene decisa e promulgata dallazione congiunta dei membri del Congresso. Molte delle leggi presenti in eDominations hanno un costo in oro, la fonte da cui viene attinto è il Tesoro di Stato. Alcune leggi per essere rese valide ed attive devono essere votate a maggioranza dal 50,01% dei votanti, altre leggi necessitano invece di un 66,66%; la durata delle operazioni di voto è di 24 ore.

Nota importante: La maggioranza è calcolata dal numero effettivo di votanti e non dal numero totale di aventi al voto.

Esistono due tipi di leggi: le Leggi Normali, proponibili da qualsiasi membro del Congresso e dai Ministri, e le Leggi Speciali: proponibili dal solo Presidente della Nazione.

Nessuna legge può essere riproposta durante una votazione della medesima, ad esempio non possono essere in votazioni due leggi di donazione.

Leggi Normali

Donazione: una specifica quantità di oro o valuta verrà trasferita dal Tesoro al profilo del Presidente della Nazione. Non è possibile utilizzare la legge di Donazione per trasferire oro o valuta ad account diversi da quello del Presidente. Per assicurarsi del target della Donazione andrà inderito nella proposta di legge lID dellaccount del Presidente. La legge di donazione non implica nessun costo aggiuntivo per lo Stato e viene approvata con maggioranza semplice.

Stampa Valuta: questa legge permette lemissione di una data quantità di valuta convertendo loro presente nel Tesoro dello Stato. Per ogni oro vengono emesse 200 unità di valuta. Non esiste limite sulla quantità di valuta emettibile. La legge di emissione della valuta non implica nessun costo aggiuntivo per lo Stato e viene approvata con maggioranza semplice.

VAT Tassa dImportazione: questa legge permette la variazione dellimposta per ogni tipo di oggetto presente sul mercato dei prodotti. Possono essere specificati due valori: VAT per i beni acquistati sul mercato da cittadini appartenenti alla stessa nazione e la Tassa dImportazione indirizzata per i cittadini stranieri. Tutte le tasse raccolte vengono depositate nel Tesoro dello Stato. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Tassa sul Lavoro: questa legge propone un cambio della tassazione sugli stipendi dei lavoratori. Questa tassa viene applicata su ogni giocatore che lavora allinterno del territorio della Nazione, nazionalità e cittadinanza non influiscono sulla cosa. La tassa applicata è una percentuale del salario base. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Tassa sul Lavoro come Direttore: questa legge propone un cambio della tassazione sulle compagnie dei giocatori. Con questa tassa ogni volta che un giocatore produce con le proprie compagnie (qualsiasi tipologia), lavorando come manager, paga un certo ammontare di tasse in valuta locale. La tassa può essere impostata diversamente per i cittadini autoctoni e stranieri. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Stipendio Minimo: questa legge propone un cambio sullo stipendio minimo da elargire ad i lavoratori. Il limite minimo è stabilito in 1,00 in valuta locale, non esiste un valore massimo. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Capitale: questa legge propone il cambio della Capitale dello Stato. Per essere scelta come nuova Capitale, la regione scelta non deve essere sotto occupazione nemica o sotto attacco. La Capitale è molto importante per ogni Nazione, ad esempio ogni nuovo giocatore inizierà in questa regione la sua avventura. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Impeachment: questa legge propone la destituzione dellattuale Presidente della Nazione, proponendo al contempo un nuovo sostituto. Per suggerire il nuovo Presidente, deve essere inserito lID giocatore nella proposta di legge. Non è possibile proporre se stessi come nuovo Presidente della Nazione, ne tanto meno possono essere suggeriti cittadini stranieri. In caso di approvazione della legge, il nuovo Presidente avrà un tetto massimo di 5 proposte di legge. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Patto di Mutua Protezione: questa legge propone un alleanza tra la Nazione ed unaltra. In caso di approvazione della legge, le nazioni coinvolte potranno fornirsi aiuto militare in qualsiasi battaglia diretta (questo non include le guerre di resistenza), il tutto senza doversi spostare nel territorio della nazione coinvolta nello scontro. Tramite questa legge e combattendo per lalleato, i cittadini possono guadagnare la medaglia di Vero Alleato. Fondamentale per la stipulazione del patto è la reciproca approvazione della legge da parte di entrambe le nazioni interessate. La legge ha un costo di 10 ori per la nazione proponente e di 0 oro per la nazione proposta. Il Patto ha una durata di 30 giorni dalla sua approvazione. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Nemico Naturale: questa legge propone la definizione di un nemico principale ed in caso di approvazione fornisce un 10% di danno aggiuntivo ad i cittadini combattenti. Il bonus sarà attivo direttamente in ogni battaglia coinvolgente la Nazione ed il Nemico Naturale stabilito, ed indirettamente nelle battaglie tra alleati ed il Nemico Naturale. La legge può essere proposta anche in caso non sia stata dichiarata guerra tra la Nazione ed il Nemico proposto. Può essere attivo un solo Nemico Naturale per volta, una nuova proposta di legge sostituirà la nazione scelta come obiettivo. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Leggi Speciali

Nuovo messaggio di Benvenuto: questa legge può essere proposta solo dal Presidente della Nazione in carica, il messaggio proposto verrà inviato automaticamente a tutti i nuovi giocatori della Nazione. Il messaggio potrà contenere ogni tipo di informazione quali: canali di comunicazione, tutorial, guide, contatti, etc.. Potrà inoltre contenere immagini (anche da fonti esterne) e video (da canali pubblici come ad esempio YouTube). È assolutamente vietato inserire contenuti offensivi od illegali. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Embargo Commerciale: questa legge può essere proposta solo dal Presidente della Nazione in carica e mira a bloccare il commercio con una specifica nazione. LEmbargo può essere proposto indipendentemente dai rapporti con la nazione scelta (guerre attive, etc.). Con lEmbargo attivo i cittadini della nazione coinvolta non possono operares sul mercato locale. La legge non inibisce la possibilità di donazione al Tesoro da parte di cittadini esteri sotto Embargo. La legge viene approvata con maggioranza semplice.

Trattato di Pace: questa legge può essere proposta solo dal Presidente della Nazione in carica e propone il cessate il fuoco tra la propria Nazione ed una seconda nazione con la quale si è in guerra. Nella proposta di legge è inseribile un valore in oro, inteso come riparazione per i danni causati dalla guerra. La legge non ripristina gli eventuali confini territoriali alterati, le regioni in mano avversaria andranno liberate tramite guerre di resistenza. Una volta stipulato il Trattato di Pace non sarà possibile attaccare direttamente la nazione coinvolta nella precedente guerra. La proposta di legge ha un costo base di 20 ori, che verranno detratti dal Tesoro della Nazione. La legge per essere approvata necessita di una maggioranza estesa da parte di entrambe le nazioni coinvolte.

Dichiarazione di Guerra: questa legge può essere proposta solo dal Presidente della Nazione in carica e dichiara lo stato di guerra tra la sua Nazione ed un altro stato. Con lapprovazione della legge sarà possibile lanciare attacchi diretti contro la nazione interessata. La Nazione dichiarante guerra otterrà liniziativa di attacco, la durata delliniziativa è di 24 ore. In caso di reciproca Dichiarazione di Guerra tra due Nazioni, liniziativa andrà alla Nazione che per prima ha proposto la legge. La proposta di legge ha un costo base di 20 ori, che verranno detratti dal Tesoro della Nazione. La legge per essere approvata necessita di una maggioranza estesa.

Cancellazione di un Patto di Mutua Protezione: questa legge può essere proposta solo dal Presidente della Nazione in carica, e pone una fine forzata ad un patto di protezione con unaltra nazione. La proposta di legge ha un costo base di 30 ori, che verranno detratti dal Tesoro della Nazione. La legge per essere approvata necessita di una maggioranza estesa.


Grazie per lattenzione,

http://image.prntscr.com/image/d718f3e42c7b43618393915f2df18880.png

Support

Comments (0)